7 nov 2017

festa dei diritti dell'infanzia 2017 al trotter

Come ormai tradizione, anche quest'anno, l’associazione Amici del parco Trotter, l’IC di via Giacosa (Casa del Sole, Russo Pimentel, Rinaldi) e i Comitato Genitori Casa del Sole, organizzano la Festa dei diritti dei bambini, per celebrare Convenzione dei diritti dell’infanzia approvata in sede ONU nel 1989.
Quest’anno la festa si svolge sabato 18 novembre 2017. 
Come negli anni precedenti la Festa avrà il suo momento centrale nella Marcia dei bambini  che, al mattino, partirà dal piazzale  del parco Trotter per attraversare le strade della zona (via Padova, viale Monza) e fare ritorno al parco.
Il programma, dopo la marcia,  prevede: inaugurazione di un murale realizzato su un muro del parco Trotter sul tema "nella mia scuola nessun bambino è straniero", a seguire in chiesetta mostra dei lavori dei bambini e incontro con Francesco Cappelli e Benedetta Tobagi. La festa si concluderà mangiando tutti insieme in fattoria.
Quest’anno il tema della Festa sarà l’articolo 2 della Convenzione: "Gli stati si impegnano a rispettare i diritti enunciati nella presente Convenzione e a garantirli a ogni fanciullo..., senza distinzione di sorta e a prescindere da ogni considerazione di razza, di colore, di sesso, di lingua, di religione, di opinione politica o altra del fanciullo o dei suoi genitori..., dalla loro origine nazionale, etnica o sociale, dalla loro situazione finanziaria, dalla loro incapacità, dalla loro nascita o da ogni altra circostanza". 
Per i contenuti della festa [clicca qui]. 
Vi chiediamo di aderire all'iniziativa che vorremmo riuscisse a coinvolgere sempre di più le persone che vivono la nostra zona.
Vi invitiamo ad allargare ulteriormente a genitori e associazioni che pensi possano essere interessati.

Le adesioni vanno inviate ai seguenti indirizzi:

Nessun commento: