2 set 2017

vaccini, informazioni e modulistica per accedere ai servizi educativi del comune di milano

Il decreto legge 7 giugno 2017 n. 73, converito con modifiche con la legge 31 luglio 2017, n. 119Disposizioni urgenti in materia di prevenzione vaccinale, di malattie infettive e di controversie relative alla somministrazione di farmaci - prevede che le bambine e i bambini siano in regola con le vaccinazioni per poter frequentare nidi, scuole dell'infanzia, sezioni primavera, centri prima infanzia, tempi per le famiglie e ludoteche [clicca qui per visionare la tabella per il controllo dell'obbligo vaccinale]. 

Il Ministero della Salute ha predisposto una dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà che costituisce Modulo di autocertificazione per le vaccinazioni [clicca qui]. La dichiarazione deve essere consegnata alla Segreteria della scuola a partire dal venerdì 1° settembre 2017 e comunque entro e non oltre lunedì 11 settembre 2017.


La normativa nazionale prevede che a partire dall'11 settembre 2017 i bambini che non abbiano presentato tale documento di autocertificazione (con relativi allegati, laddove richiesti) NON possano accedere ai servizi educativi del Comune di Milano.

Il vademecum di aiuto alla compilazione dell'autocertificazione nelle seguenti lingue: italiano, cinese, spagnolo, inglese, francese, arabo.

Nessun commento: