28 lug 2014

dote scuola, la regione lombardia: inammissibili le richieste di rimborso

Secondo la Regione Lombardia la sentenza del TAR sul sostegno al reddito [clicca qui per info] produce effetti solo sulle parti in causa. Non saranno pertanto accolte le richieste di rimbrso che perverranno da altri soggetti. Ora si attende l'esito del ricorso della Regione. Di seguito il comunicato pubblicato il 15 luglio 2014 sul sito istituzionale [clicca qui]: 

 

 

Rimborsi dote scuola scuola 2013/2014 a seguito sentenza TAR

15 luglio 2014
Con riferimento all’integrazione del contributo di Dote scuola componente “Sostegno al Reddito” a.s. 2013/2014, in attuazione della sentenza del TAR Lombardia n. 859/2014, si comunica che eventuali richieste di rimborso non potranno essere accolte per mancanza del diritto a tale pretesa.
La delibera regionale impugnata infatti, non è un regolamento, con la conseguenza che il suo parziale annullamento operato dal TAR Lombardia produce effetti unicamente nei confronti delle parti in causa, con esclusione quindi di tutti i restanti beneficiari della Dote Scuola a.s. 2013/2014.
Regione Lombardia, peraltro, ha impugnato dinanzi al Consiglio di Stato la citata sentenza del TAR Lombardia nella parte in cui accoglie il ricorso, con contestuale richiesta di sospensione della sua esecutività ed è in attesa della relativa decisione.

Nessun commento: