3 dic 2013

sostegnonotagli, le lettere all'amministrazione scolastica milanese

Lo scorso 13 novembre [clicca qui] abbiamo segnalato l’iniziativa del gruppo “SostegnoNoTagli” sui gravi e persistenti problemi di inclusione scolastica degli alunni con disabilità. 
“SostegnoNoTagli”, un gruppo spontaneo, sorto nel 2009, costituito da oltre 200 persone fra genitori, insegnanti e coloro che operano nella scuola per una reale inclusione degli alunni con bisogni educativi speciali di Milano e Provincia, si è rivolto all’amministrazione scolastica milanese per richiedere su questi temi e sulle criticità riscontrate un incontro con due lettere, una diretta al Comune di Milano, l’altra all’Ufficio Scolastico Ambito Territoriale di Milano.

Riportiamo il testo delle due lettere, con le firme dei sottoscrittori, inviate via email venerdì 29 novembre ai destinatari indicati [lettera per il Comune] [lettera per l’UST]
Ad oggi non risulta ancora alcuna risposta dai due enti.

Spett.le Comune di Milano - Assessorato all'Educazione e all'Istruzione
Egregio Dott. Cappelli,
in allegato la richiesta di un incontro a breve su specifici aspetti del diritto allo studio e all'inclusione scolastica di alunni e studenti con disabilità.
La giornata del 3 dicembre, in quanto giornata mondiale delle persone con disabilità, sarebbe per noi la più indicata tuttavia, qualora non Le fosse possibile incontrarci, La invitiamo a proporre altra data.
La richiesta è inviata come Gruppo “SostegnoNoTagli” e sottoscritta attualmente da 177 persone, appartenenti al gruppo e non solo. La raccolta delle firme è ancora in corso.
In attesa di un Suo cortese cenno di riscontro, porgiamo cordiali saluti
Il gruppo “SostegnoNoTagli”


Spett.le Ufficio Scolastico per la Lombardia - Ambito Territoriale di Milano
Gentile Dott. Petralia,
in allegato la richiesta di un incontro a breve su specifici aspetti del diritto allo studio e all'inclusione scolastica di alunni e studenti con disabilità. La richiesta è inviata come Gruppo SostegnoNoTagli e sottoscritta attualmente da 177 persone, appartenenti al gruppo e non solo. La raccolta delle firme è ancora in corso.
In attesa di un Suo cortese cenno di riscontro, porgiamo cordiali saluti
Il gruppo SostegnoNoTagli

Nessun commento: