13 nov 2013

diritti alunni con disabilità: raccolta firme per incontri con ufficio scolastico e comune di milano

Il gruppo “SostegnoNoTagli” pone all’Amministrazione milanese domande dirette sui gravi e persistenti problemi di inclusione scolastica degli alunni con disabilità. 
Per questo motivo ha preparato le due lettere allegate al fine di avere due incontri: una lettera è indirizzata al Comune di Milano (Dott. Cappelli, Assessore all’Educazione e all’’Istruzione) [CLICCA QUI] e l’’altra all’Ufficio Scolastico (Dott. Petralia, Direttore Ufficio Ambito Territoriale di Milano) [CLICCA QUI].
Se condividi la nostra azione, aderisci sottoscrivendo le lettere e stimolando anche i tuoi contatti a farlo. Le lettere posso essere sottoscritte da tutti, non solo genitori di figli con disabilità o insegnanti di sostegno ed educatori: una scuola veramente inclusiva garantisce il diritto di tutti gli alunni e studenti, con o senza disabilità, e tutti i cittadini possono sostenere questo diritto. 
Per sottoscrivere scrivi a firma.lettere.sostegnonotagli@gmail.com indicando:
1) quale lettera vuoi sottoscrivere (Comune, Ufficio Scolastico o entrambe)
2) nome, cognome
3) luogo di residenza
4) se sei genitore, insegnante, educatore o altro (specificare)
5) eventuale gruppo, movimento o associazione di appartenenza
Ti informeremo via email sulle date degli incontri e sull’’andamento dell’iniziativa (se possibile cercheremo di fissare gli incontri per il 3 dicembre, Giornata Internazionale delle persone con disabilità: sarebbe bello ed importante essere in tanti).
Se sei interessato a sottoscrivere fallo per favore subito e gira subito questo email ai tuoi contatti, grazie al tuo aiuto potremo fare massa critica e le nostre richieste non cadranno nel vuoto.   
Grazie per l’attenzione e buona giornata,   
Gruppo “SostegnoNoTagli”
SostegnoNoTagli è un gruppo spontaneo sorto nel 2009 costituito da oltre 200 persone fra genitori, insegnanti e coloro che operano nella scuola per una reale inclusione degli alunni con bisogni educativi speciali di Milano e Provincia.

Nessun commento: