29 mag 2013

lettera da Mauthausen al Sindaco Pisapia dei ragazzi milanesi

Gli studenti delle diverse zone di Milano che hanno partecipato al viaggio a Mauthausen in occasione della manifestazione internazionale del 12 maggio che ha segnato il ritorno, dopo decenni, del gonfalone di Milano nel corteo sulla piazza dell'appello, dall'Austria hanno inviato una lettera al sindaco Giuliano Pisapia per ringraziarlo dell'opportunità che è stata loro offerta.
Ne ha dato notizia la prof.ssa Piera Fossati, dell'Ipseoa "A. Vespucci", in questa lettera inviata a Leonardo Visco Gilardi, che nella sua qualità di vicepresidente della sezione Aned milanese ha accompagnato il viaggio.


Gentile Presidente,
dalla delegazione di studenti e docenti delle scuole di Milano a Mauthausen, un sentito ringraziamento per l'impegno profuso dall'ANED di Milano perché il Comune partecipasse alla giornata di Commemorazione di liberazione del campo (12 maggio 2013) e scegliesse di farlo con i giovani delle scuole superiori.
Gli studenti presenti si impegneranno in modi diversi perché questa coinvolgente esperienza possa trovare una significativa ricaduta nella collettività scolastica.
Inoltro con piacere il comunicato che, da Mauthausen, abbiamo inviato al Sindaco Giuliano Pisapia a nome di tutti gli studenti e docenti (45 persone, una scuola per ogni zona del decentramento).
Un cordiale saluto, anche a nome dei docenti delle scuole presenti.
prof.ssa Piera Fossati
Ipseoa "A. Vespucci"


La lettera inviata al sindaco Giuliano Pisapia a nome di tutti gli studenti e docenti: [clicca qui]

Nessun commento: