13 mar 2013

a scuola io mangio "libera terra"

Il 15 e il 16 marzo si celebra la "XVIII° Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime delle mafie" promossa da "Libera, associazioni, nomi e numeri contro le mafie". Giovedì 21 marzo Milano Ristorazione proporrà nelle scuole un menù preparato con prodotti delle cooperative aderenti all'associazione “Libera Terra”. La lettera inviata ai Dirigenti scolastici. 

Gent.ma/Egr. Dirigente, 
il giorno 21 marzo 2013, in occasione della celebrazione della “Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie”, verrà proposto, in tutte le scuole servite da Milano Ristorazione, un menù speciale preparato con prodotti delle cooperative aderenti all'associazione “Libera Terra”. 
Il menù prevede: pasta biologica di semola di grano duro come primo piatto e succo di frutti rossi di Sicilia come frutta. 
Agli utenti con dieta sanitaria sarà proposto, compatibilmente con gli alimenti esclusi dalla dieta, un menù analogo ad esclusione del succo di frutti rossi di Sicilia che, a prescindere dalla compatibilità con la dieta, non sarà somministrato e sarà sostituito con frutta fresca di stagione. Agli utenti con dieta etico-religiosa sarà proposto, compatibilmente con gli alimenti esclusi dalla dieta, un menù analogo. In allegato inoltriamo il poster dell’iniziativa che verrà consegnato alle vostre scuole dal personale di Milano Ristorazione.

Ci auguriamo di poter condividere con Lei, e con il corpo docente della scuola da Lei diretta, l’intento di attenzione civile promosso con questa iniziativa e, a questo scopo, alleghiamo alla presente una lettera di presentazione delle attività di “Libera Terra”.
Se i docenti lo riterranno opportuno potranno, attraverso questo materiale, spiegare agli alunni le motivazioni sottese nell’adesione fornita da Milano Ristorazione a questo progetto.
Restando a disposizione e ringraziandoLa per l’attenzione, cogliamo l’occasione per porgere distinti saluti.  
La Presidente
Gabriella Iacono
Milano Ristorazione S.p.A.

Il progetto e il marchio Libera Terra:  [clicca qui]
A pranzo ricordando: [clicca qui

Nessun commento: