28 mar 2012

due giovani scrittori incontrano gli studenti del don orione

Si conclude venerdì 30 marzo la settimana della lettura durante la quale i ragazzi dell’IC Don Orione hanno incontrato due giovani autori di libri, Cinzia Milite e Andrea Sottile.

 
Cinzia Milite è nata nel 1964 in provincia di Milano, dove vive e lavora come direttrice di una scuola materna. Coltiva da sempre la passione per la letteratura per l'infanzia e colleziona libri sull'argomento.
Nel 2007 ha vinto il Premio “Montessori” con il libro “Sotto lo stesso sole” [clicca qui] edito dalla Raffaello editore e nel 2011 il Premio “Uno su cinque … scegli il tuo libro”.
 
Andrea Sottile, bibliotecario, si occupa di arte, cinema di animazione e di libri per bambini.Vive a metà strada tra la Sicilia e la Germania. Ha esposto in diverse gallerie di Catania, Palermo e Milano. Cura rassegne di cortometraggi di animazione (il Cinepiccoli, il Milano Film Festivalino, il Cinetrotter). Nel 2009 ha pubblicato con Rizzoli il libro “Urbuq - Bestiario portatile per i giovani lettori” [clicca qui]. Per Rizzoli è appena stato pubblicato (marzo 2012) il libro “La principessa capovolta – Una catastrofe in 24 capitoli” [clicca qui]. Si occupa dell'organizzazione della biblioteca della scuola frequentata dalle figlie. Andrea Sottile è l’autore del testo recitato dall’attore Paolo Poli a sostegno della scuola pubblica statale (PaoloPoli legge Pinocchio per la scuola pubblica statale).

Nessun commento: